Tinte
TINTOSYSTEM – Tinte semitrasparenti CNC400 serie
CNC400 identifica una serie di tinte semitrasparenti dotate di elevata copertura e buona solidità alla luce nel tempo. È quindi indicata ogniqualvolta si voglia tingere il legno uniformando i tratti distintivi di ciascuna essenza a causa di importanti variazioni di colorazione all’interno dello stesso supporto da verniciare. È diluibile con solventi caratterizzati da differenti velocità di essiccazione, come DL005 (molto rapido), DL001 (rapido), DL034 (lento) o loro miscele. Se necessaria la marcatura del poro, è possibile addittivare la tinta concentrata con veicoli base solvente.
- Codice Prodotto: CNC400 serie – Tinte semitrasparenti
- Metodo applicazione: Spruzzo, straccio e pennello
- Campi di utilizzo: Cucine, mobili e complementi d’arredo, parquet e scale, tavoli e piani in genere, cofani e profili
Prodotto Finito
- Colorazioni disponibili: Noce scuro, mogano, nero, giallo, rosso, arancio, verde, blu e bianco
- Confezioni disponibili: 1 e 10 l
- Solidità alla luce: L’uso di questi coloranti conferisce una buona solidità alla luce anche per quei manufatti esposti maggiormente alla radiazione solare. L’impiego in miscela consente di migliorare la resistenza alla luce dei coloranti delle serie CCU200.
TINTOSYSTEM – Tinte semitrasparenti CW9000 serie
CW9000 è una serie di tinte all’acqua extraconcentrate, dotate di un’elevata trasparenza e una buona solidità alla luce nel tempo. A differenza della serie CW100, sono tinte da diluire maggiormente o da utilizzare se necessario colorare più intensamente l’essenza scelta. È quindi indicata, previa appropriata diluizione, ogniqualvolta si voglia tingere il legno mantenendo ben visibili i tratti distintivi di ciascuna essenza. È diluibile con acqua. Se necessaria la marcatura del poro, è possibile addittivare la tinta concentrata con veicoli base acqua.
- Codice Prodotto: CW9000 – Tinte trasparenti extraconcentrate
- Metodo applicazione: Spruzzo, straccio e pennello.
- Campi di utilizzo: Cucine, mobili e complementi d’arredo, tavoli e sedie, cofani, profili, parquet e scale
Prodotto Finito
- Colorazioni disponibili: Giallo, Rosso, Noce, Nero
- Confezioni disponibili: 1 – 5 L
- Solidità alla luce: Buona e adatta alla tinteggiatura di manufatti interni. La resistenza diminuisce nei toni chiari e sfumati o quando si effettua una ripresa di tinta sul fondo.
TINTOSYSTEM – Tinte trasparenti CCU200 serie
CCU200 identifica una serie di tinte trasparenti dotata di buona solidità alla luce nel tempo. È quindi indicata ogniqualvolta si voglia tingere il legno mantenendo ben visibili i tratti distintivi di ciascuna essenza. È diluibile con solventi caratterizzati da differenti velocità di essiccazione, come DL005 (molto rapido), DL001 (rapido), DL034 (lento), DL008 (molto lento), loro miscele o acqua. Se necessaria la marcatura del poro, è possibile addittivare la tinta concentrata con veicoli base solvente o base acqua.
- Codice Prodotto: CCU200 serie – Tinte trasparenti universali
- Metodo applicazione: Spruzzo, straccio e pennello
- Campi di utilizzo: Cucine, mobili e complementi d’arredo, parquet e scale, tavoli e piani in genere, cofani e profili
Prodotto Finito
- Colorazioni disponibili: Noce, limone, giallo oro, arancio rosso, rosso scuro, rosso violaceo, blu elettrico, noce scuro, mogano, palissandro, nero, giallo, rosso, arancio, noce chiaro e blu
- Confezioni disponibili: 1 e 10 l
- Solidità alla luce: Buona e adatta alla tinteggiatura di manufatti interni. La resistenza diminuisce nei toni chiari e sfumati o quando si effettua una ripresa di tinta sul fondo.
TINTOSYSTEM – Tinte trasparenti CW100 serie
La serie CW100 ha un’elevata trasparenza e una buona solidità alla luce nel tempo. È quindi indicata ogniqualvolta si voglia tingere il legno mantenendo ben visibili i tratti distintivi di ciascuna essenza. È diluibile con acqua. Se necessaria la marcatura del poro, è possibile addittivare la tinta concentrata con veicoli base acqua.
- Codice Prodotto: CW100 – Tinta semitrasparente
- Metodo applicazione: Spruzzo, straccio e pennello.
- Campi di utilizzo: Cucine, mobili e complementi d’arredo, tavoli e sedie, cofani, profili, parquet e scale
Prodotto Finito
- Colorazioni disponibili: Giallo, Arancio, Rosso, Blu, Noce, Nero
- Confezioni disponibili: 1 e 10 Kg
- Solidità alla luce: Buona e adatta alla tinteggiatura di manufatti interni. La resistenza diminuisce nei toni chiari e sfumati o quando si effettua una ripresa di tinta sul fondo.
Isolanti
IDROIN – Isolanti tradizionali
IDROIN include due isolanti all’acqua bicomponenti. WIS302 è un isolante trasparente, caratterizzato da un’ottima copertura, capacità di isolamento, verticalità e carteggiatura. WIS313 è un isolante bianco, appositamente formulato per la verniciatura di legni ricchi di tannino e estrattivi, sostanze comunemente presenti nel legno di rovere, iroko e castagno. Ottima la penetrazione e il taglio del poro, indicato anche per MDF. Tali sostanze, in assenza di un isolante, causano un aspetto finale non uniforme o zone localizzate in cui il film di vernice non essicca.
- Codice Prodotto: WIS302 – Isolante WB 2K trasparente
- Codice Prodotto: WIS313 – Isolante WB 2K bianco
- Metodo applicazione: Spruzzo
- Campi di utilizzo: Mobili, accessori e parti piane in genere, cofani e profili
Prodotto Finito
- Colorazioni disponibili: Trasparente
- Confezioni Disponibili: 1, 5 e 25 l
- Grado di isolamento: Di utilizzo universale, applicabili su essenze ricche di tannino ed estrattivi. Buon potere isolante, rendono il ciclo di verniciatura performante nel tempo ed esteticamente impeccabile.
TECHsolv – Isolanti
TECHsolv include differenti tipologie di isolanti adatte a qualsiasi necessità, con l’obiettivo comune di rendere il ciclo di verniciatura performante nel tempo. L’isolante è un alleato ideale nella verniciatura di MDF, carte melamminiche ed essenze in legno che possono contenere sostanze, oli, estrattivi, grassi, tannino che possono causare fenomeni di scarsa adesione, delaminazioni, sfogliamenti, disomogeneità superficiali del ciclo di verniciatura.
- Codice Prodotto: IS021 – Isolante PU trasparente per MDF
- Codice Prodotto: IS980 – Isolante PU trasparente per legni esotici
- Codice Prodotto: IS028 – Isolante PU trasparente per MDF ed essenza in pino con nodi
- Codice Prodotto: IS023 – Isolante PU trasparente per legni chiari o sbiancati
- Codice Prodotto: IS103 – Isolante PU trasparente per carte melamminiche
- Codice Prodotto: IS037 – Isolante PU bianco per MDF
- Metodo applicazione: Spruzzo o rullo (IS103)
- Campi di utilizzo: Mobili, complementi d’arredo, porte, pannelli e parti piane in genere, cofani, profili
Prodotto Finito
- Colorazioni disponibili: Trasparente e bianco
- Confezioni disponibili: 10 l
Fondi
IDROIN – Fondi trasparenti tradizionali
IDROIN include due fondi trasparenti adatti alla verniciatura di mobili e complementi di arredo. WFS0026 è un fondo monocomponente tixotropico di uso generale, è dotato di ottima verticalità, buona trasparenza, ottimi taglio del poro e carteggiabilità. La sua particolare reologia permette di verniciare in verticale, raggiungendo buoni spessori senza problemi di colature. WFSZ60926 è un fondo monocomponente di uso generale, è dotato di buon taglio del poro e riempimento, ottima carteggiabilità e resistenza alla sovraverniciatura con finiture base solvente. Può essere catalizzato per aumentarne il potere isolante e l’adesione al supporto.
- Codice Prodotto: WFS0026 – Fondo WB tixotropico
- Codice Prodotto: WFSZ60926 – Fondo WB universale
- Metodo applicazione: Spruzzo, elettrostatica
- Campi di utilizzo: Mobili, accessori e parti piane in genere, torniti e sedie, cofani, profili
Prodotto Finito
- Colorazioni disponibili: Trasparente
- Confezioni disponibili: 5 e 25 kg
- Caratteristiche peculiari: Di utilizzo universale, formano un film di vernice uniforme e facile da carteggiare. Applicabili sulle comuni essenze legnose, in caso di legni esotici o ricchi di tannino ed estrattivi si consiglia di applicare un opportuno isolante. In particolare, WFS0026, grazie alla sua verticalità, può essere utilizzato anche per la verniciatura di mobili montati, oltre a torniti.
POLIesther – Fondi poliestere bianchi
POLIesther include una serie di fondi base poliestere bianchi. La linea di prodotti POLIEsther viene principalmente utilizzata per la verniciatura di mobili, complementi di arredo, cofani e cucine di qualità. Sono prodotti redox a tre componenti, caratterizzati da elevata copertura e reattività, calo decisamente limitato nel tempo. La gamma di questi prodotti prevede la versione senza aromatici e senza stirene, mantenendo le proprietà tipiche del prodotto; ciò è reso necessario dalla crescente domanda di prodotti con profilo tossicologico ridotto per salvaguardare la salute dell’operatore e la qualità dell’ambiente di lavoro.
- Codice Prodotto: FPE121 – Fondo per uso generale
- Codice Prodotto: FPE122 – Fondo competitivo
- Codice Prodotto: FPE125 – Fondo styrene-free
- Metodo applicazione: Spruzzo
- Campi di utilizzo: Cucine, mobili, complementi d’arredo, cofani
Prodotto Finito
- Colorazioni disponibili: Bianco
- Confezioni disponibili: 25 kg
- Caratteristiche peculiari: Sono prodotti caratterizzati da un elevato residuo solito, che permette una copertura ottimale. Il calo molto limitato nel tempo rende questi prodotti particolarmente indicati in cicli lucidi. Sono facilmente carteggiabili.
POLIesther – Fondi poliestere trasparenti
POLIesther include una serie di fondi base poliestere trasparenti. La linea di prodotti POLIEsther viene principalmente utilizzata per la verniciatura di mobili, complementi di arredo, cofani e cucine di qualità. Sono prodotti redox a tre componenti, caratterizzati da elevata copertura e reattività, calo decisamente limitato nel tempo. La gamma di questi prodotti prevede la versione senza aromatici e senza stirene, mantenendo le proprietà tipiche del prodotto; ciò è reso necessario dalla crescente domanda di prodotti con profilo tossicologico ridotto per salvaguardare la salute dell’operatore e la qualità dell’ambiente di lavoro.
- Codice Prodotto: FPE221– Fondo tixotropico
- Codice Prodotto: FPE222– Fondo elevata trasparenza
- Metodo applicazione: Spruzzo
- Campi di utilizzo: Cucine, mobili, complementi d’arredo, cofani
Prodotto Finito
- Colorazioni disponibili: Trasparente
- Confezioni Disponibili: 25 kg
- Caratteristiche peculiari: Sono prodotti caratterizzati da un elevato residuo solito, che permette una copertura ottimale. Il calo molto limitato nel tempo rende questi prodotti particolarmente indicati in cicli lucidi. Sono facilmente carteggiabili.
Finiture
IDROIN – Finiture trasparenti tradizionali
IDROIN comprende due serie di finiture trasparenti di uso generale, adatte alla verniciatura di mobili e complementi d’arredo. WOS0022G è una serie di finiture opache monocomponenti di uso generale, sono dotate di buona trasparenza e buon taglio del poro. Sono di facile applicazione e rapide in essiccazione, presentano una buona durezza al graffio e sono morbide al tatto. Possibilità di catalizzarle per aumentarne le caratteristiche chimico-fisiche. WLT001 è una finitura lucida bicomponente. Conferisce ottima brillantezza, copertura e resistenze chimiche ai detergenti ed alle macchie di cibi e bevande. Dopo completa essiccazione, si presenta eccezionalmente dura superficialmente, caratteristica che la rende facilmente spazzolabile.
- Codice Prodotto: WOS0022G – Finiture WB opache
- Codice Prodotto: WLT001 – Finitura WB 2K lucida
- Metodo applicazione: Spruzzo
- Campi di utilizzo: Mobili, accessori e parti piane in genere, cofani, profili
Prodotto Finito
- Colorazioni disponibili: Trasparente
- Confezioni disponibili: 5 e 25 kg
- Gloss disponibili: 10, 20, 30 e 100 gloss
- Caratteristiche peculiari: Di utilizzo universale, proteggono efficacemente il manufatto dall’utilizzo quotidiano. Le finiture opache possono essere additivate di opportuno catalizzatore per incrementare le proprie caratteristiche tecniche e meccaniche.
POLIesther – Finiture poliestere lucide
POLIesther include, oltre ai fondi, una serie di finiture lucide base poliestere trasparenti. La linea di prodotti POLIEsther viene principalmente utilizzata per la verniciatura di mobili, complementi di arredo, cofani e cucine di qualità. Sono prodotti redox a tre componenti, caratterizzati da elevata copertura e reattività, calo decisamente limitato nel tempo, caratteristiche che garantiscono un’uniformità di brillantezza finale ottimale. Sono caratterizzate da un’elevata durezza superficiale, che le rende particolarmente resistenti al graffio e spazzolabili.
- Codice Prodotto: PLT004 – Finitura tixotropica
- Codice Prodotto: PLT005 – Finitura per uso generale
- Metodo applicazione: Spruzzo
- Campi di utilizzo: Cucine, mobili, complementi d’arredo, cofani
Prodotto Finito
- Colorazioni disponibili: Trasparente
- Confezioni Disponibili: 25 kg
- Caratteristiche peculiari: Sono prodotti caratterizzati da un elevato residuo solito, che permette una copertura ottimale. Il calo molto limitato nel tempo rende questi prodotti particolarmente indicati in cicli lucidi.