Il termine Direct To Metal (DTM) identifica delle famiglie di smalti che uniscono le caratteristiche di adesione e protezione del supporto, tipiche di un fondo, con l’estetica, il colore e la brillantezza di uno smalto a finire. Presenti sul mercato già da qualche anno, questi prodotti hanno riscosso un grandissimo successo e sono ormai diffusamente utilizzati in moltissimi settori. Sono DTM caratterizzati da bassissime emissioni di COV in atmosfera, quindi ecofriendly e adeguati alla salvaguardia dell’ambiente di lavoro e dell’utilizzatore finale. Sono prodotti di facile applicazione, dalle caratteristiche tecniche ed estetiche assolutamente in linea alla più comune versione base solvente.

Applicabili su moltissimi supporti sia metallici che plastici, fino al vetro, si distinguono inoltre per la loro versatilità e semplicità d’uso. Nei processi produttivi sono economicamente vantaggiosi, dato che con una sola applicazione il manufatto risulta completo di fondo e finitura. Possono essere monocomponenti o bicomponenti, a seconda della destinazione d’uso e della resistenza agli agenti atmosferici desiderata.

CATEGORIE

Monocomponenti

2021-01-12T14:38:52+01:00

Idrotech: DTM idro diluibili

F350 identifica una serie di DTM acrilici monocomponenti idro diluibili. I fondi finitura acrilici sono di facile applicazione e rapida essiccazione. Hanno un buon potere anticorrosivo, grazie ai fosfati di zinco, e garantiscono protezione dalla ruggine e dall’ossidazione del metallo. Sono adatti alla verniciatura di acciaio al carbonio e acciaio zincato a caldo, sono applicabili con i tradizionali sistemi a spruzzo, rullo o pennello. Necessitano solamente di diluizione con acqua. Grazie alla loro versatilità e semplicità d’uso, sono adatti anche per utilizzatori non professionali.

  • Codice Prodotto: F350 Idrotech
  • Metodo applicazione: Spruzzo, rullo o pennello
  • Campi di utilizzo: Macchinari agricoli, minuteria, inferriate, cancelli, gazebo, mobili da giardino

Prodotto Finito

  • Colorazioni disponibili: NCS, RAL, Veicoli industriali, Colorsystem
  • Confezioni Disponibili: 5 – 25 Kg

Converter

  • Rapporto di pigmentazione: 90/10
  • Confezioni disponibili: 4,5 / 22,5 Kg

Bicomponenti

2021-01-12T14:39:14+01:00

Idropolitech: DTM 2K idro diluibili

F395 identifica una famiglia di vernici DTM acril poliuretanici bicomponenti, di facile applicazione e rapida essiccazione. Sono prodotti con buon potere anticorrosivo, con fosfati di zinco, e garantiscono protezione da ruggine e ossidazione del metallo e durata all’esterno. Sono adatti per applicazioni dirette su acciaio al carbonio e acciaio zincato a caldo, alluminio e sue leghe. Possono essere utilizzati come smalti su primer epossidici o acrilici, hanno ottima resistenza all’ingiallimento e ritenzione della brillantezza, grazie all’utilizzo di indurenti alifatici puri. Sono applicabili con i tradizionali sistemi a spruzzo, rullo o pennello.  Grazie alla loro versatilità e semplicità d’uso, sono adatti anche per utilizzatori non professionali.

  • Codice Prodotto: F395SP – Idropolitech 2k FF 40-60 gloss
  • Codice Prodotto: F395OP – Idropolitech 2k FF 10-20 gloss
  • Campi di utilizzo: Macchinari agricoli e movimento terra, carpenteria leggera, gazebo, cancelli e inferriate

Prodotto Finito

  • Colorazioni disponibili: NCS, RAL, Veicoli industriali, Colorsystem
  • Confezioni Disponibili: 5 – 25 Kg

Converter

  • Rapporto di pigmentazione: 90/10
  • Confezioni disponibili: 4,5 / 22,5 Kg