Esperienza e qualità nelle vernici per legno

La proposta Polistuc Wood si articola in molteplici direzioni: dall’industria (mobili e accessori, porte, pannelli, profili, cucine, parquet, cofani, sedie, serramenti ed infissi, decking e strutture per esterno), alla rivendita professionale.

Nell’offerta Polistuc Wood, i clienti possono orientarsi tra una vasta scelta di Tinte, Fondi, Finiture e Fondi-finitura, a base acqua o a base solvente che sono equiparabili dal punto di vista delle prestazioni. Tali prodotti si suddividono tra PRODOTTI FINITI e CONVERTER (personalizzabili con il sistema tintometrico Colour Passion, brand dedicato alla colorimetria per la formulazione e la produzione di vernici pigmentate), adatti a svariati ambienti e superfici: arredamento, pavimenti, decking, infissi e strutture in legno.

Decor Process

VERNICI BASE ACQUA

Tinte, Fondi, Finiture, Fondi-finitura

I prodotti base acqua possiedono le medesime performance tecniche ed estetiche dei prodotti base solvente, garantendo però un livello inferiore di emissioni di COV in atmosfera. A differenza degli omologhi base solvente, Polistuc comprende prodotti base acqua mono-componenti ad elevate prestazioni.

Vernici adatte agli ambienti interni, proteggono dall’usura del tempo, aderiscono perfettamente, non sfogliano e valorizzano la venatura naturale del legno.

INTERNO

Vernice base acqua specifiche per strutture e manufatti posti all’esterno, utili a  proteggere il legno da pioggia, vento, grandine, neve, eccessiva umidità e raggi UV.

ESTERNO

VERNICI BASE SOLVENTE

Tinte, Fondi, Finiture, Fondi-finitura

Vernici trasparenti o colorate, finiture brillanti o opache per la protezione di ogni tipologia di essenza legnosa. Proteggono il manufatto in legno dall’usura quotidiana e dall’azione degli agenti atmosferici. Sono prodotti facili da applicare e adattabili a qualsiasi processo di verniciatura, manuale o automatizzato.

Vernici adatte agli ambienti interni, sono prodotti mono e bicomponenti di diversa natura, nitro, poliestere, poliuretanica, acrilica e a reticolazione UV. Sono prodotti dalle elevate performance tecniche ed estetiche, che valorizzano l’essenza legnosa.

INTERNO

Vernici trasparenti o colorate formulate con resine che proteggono ogni tipo di legno dal sole e dagli agenti atmosferici. Sono versatili e facili da applicare, durano nel tempo grazie a formulazioni all’avanguardia che includono materie prime di alta qualità, attentamente selezionate.

ESTERNO
Applicazioni

Dove e come applicare i prodotti di Polistuc Wood

I mobili e i complementi d’arredo e gli oggetti che completano e danno personalità alla casa, all’ufficio o ad altri spazi abitativi. Tutte le novità per gli stili classico, moderno e di design.

I battiscopa e i profili in legno che impreziosiscono l’ambiente domestico o lavorativo. Vernici adatte ai comuni processi produttivi automatizzati e manuali.

La cucina, l’ambiente più sottoposto all’usura quotidiana e all’azione di sostanze legate al cibo, alle bevande e ai detergenti per la pulizia a fondo delle superfici. Vernici resistenti che rendono la cucina un ambiente unico.

La sedia e il tavolo, complementi d’arredo da valorizzare adeguatamente. Vernici resistenti all’abrasione, al graffio e ai detergenti comunemente utilizzati nell’ambiente domestico. Donano eleganza al legno verniciato.

Il parquet, elemento di design che dona calore e prestigio alla casa. Vernici adatte alla valorizzazione dell’essenza legnosa, in grado di proteggerla dal calpestio,  dalla pulizia quotidiana e dal contatto con liquidi e solidi che accidentalmente possono venire a contatto.

Il cofano mortuario necessita di vernici all’avanguardia e dalle basse emissioni di COV in atmosfera. Sono prodotti che donano eleganza senza mascherare il naturale disegno del legno.

L’ambiente esterno è parte integrante di un’abitazione. Vernici che esaltano la naturale bellezza del legno, preservandone l’integrità nel tempo, proteggendolo dall’azione incessante degli agenti atmosferici.

Il serramento aiuta a mantenere caldo e confortevole l’ambiente interno. E’ un elemento strutturale che va protetto adeguatamente all’esterno. Vernici efficienti e in grado di schermare il legno dalla radiazione solare e dalle intemperie.