Polistuc WOOD ha sviluppato con successo una linea di vernici acriliche per esterno, incluse nella linea TECHsolv. Tali prodotti sono inclusi nei cicli di verniciatura PoliWood EXT, e sono formulati e testati per mobili da giardino, tettoie, coperture, facciate, pompeiane, gazebo, serramenti e strutture in legno. Permettono di proteggere efficacemente ed efficientemente il manufatto trattato, si suddividono in trasparenti o laccati e sono particolarmente resistenti agli agenti atmosferici ed all’ingiallimento causato dalla radiazione solare. Assolutamente consigliata l’applicazione in prima mano di un opportuno impregnante,
Gli agenti atmosferici, lo smog, la radiazione solare ed i microorganismi presenti in natura determinano una lenta ma inesorabile degradazione di un materiale naturale come il legno, che se utilizzato come materiale per porte, finestre, scuri, mobili da giardino e strutture in legno, deve essere debitamente protetto. I prodotti a base solvente vengono preferiti ogni qualvolta l’essenza sia “difficile” da verniciare, come le essenze esotiche e quelle ricche di tannino ed estrattivi.
CATEGORIE
Fondi
TECHsolv – Fondi acrilici per esterno
TECHsolv include due fondi acrilici specifici per la verniciatura di strutture e manufatti in legno destinati all’esterno. FPA740 è un fondo trasparente dotato di ottima carteggiabilità, trasparenza e ottimo taglio del poro. FPAB710 è un fondo bianco dotate anch’esso di ottima carteggiabilità e taglio del poro, pur mantenendo un’elevata copertura, sia come residuo secco che come punto di bianco. Entrambi i fondi contengono dei filtri UV per limitare il viraggio di colore del legno nel tempo. Sono caratterizzati da un’ottima reattività ed elasticità. Devono essere sovraverniciati dalle finiture acriliche specifiche per esterno.
- Codice Prodotto: FPA740 – Fondo acrilico trasparente
- Codice Prodotto: FPAB710 – Fondo acrilico bianco
- Metodo applicazione: Spruzzo
- Campi di utilizzo: Infissi, schermi oscuranti, portoncini d’ingresso, mobilia da giardino, facciate, tettoie, gazebo, pompeiane
Prodotto Finito
- Colorazioni disponibili: Trasparente e bianco
- Confezioni Disponibili: 5 e 25 kg
- Caratteristiche peculiari: La versatilità di questi fondi permette di trattare qualsiasi essenza legnosa, sia essa esotica, quindi ricca di estrattivi, sia essa tradizionale, anche ricca di tannino. L’elevata resistenza alla radiazione solare, l’ottima traspirabilità e la notevole capacità di isolamento sono le caratteristiche principali che li contraddistinguono. Si consiglia di applicare i fondi su superfici trattate con opportuno impregnante colorato (cicli trasparenti) o incolore (cicli laccati).
Finiture
TECHsolv – Finiture acriliche per esterno
TECHsolv include due serie di finiture opache acriliche specifiche per la verniciatura di strutture e manufatti in legno destinati all’esterno. OTA7740G è una serie di finiture trasparenti dotate di ottime resistenze alla radiazione solare, ottima ritenzione del gloss, buona marcatura del poro, morbidezza al tatto, resistenza al graffio e proprietà idrorepellenti. L’elevata trasparenza rende queste finiture adatte a valorizzare al meglio l’essenza legnosa verniciata, mantenendone ben evidenti i caratteri distintivi. OPBA7710G è una serie di finiture bianche dotate anch’esse di buona morbidezza al tatto, resistenza al graffio, ottima resistenza all’ingiallimento e agli agenti atmosferici. La buona copertura cromatica permette di ottenere una superficie uniforme.
- Codice Prodotto: OTA7740G – Finiture acriliche opache trasparenti
- Codice Prodotto: OPBA7710G – Finiture acriliche opache bianche
- Metodo applicazione: Spruzzo
- Campi di utilizzo: Infissi, schermi oscuranti, portoncini d’ingresso, mobilia da giardino, facciate, tettoie, gazebo, pompeiane
Prodotto Finito
- Colorazioni disponibili: Trasparente e bianco
- Confezioni Disponibili: 5 e 25 kg
- Gloss disponibili: 20 gloss
- Caratteristiche peculiari: La versatilità di queste finiture permette di trattare qualsiasi essenza legnosa, sia essa esotica, quindi ricca di estrattivi, sia essa tradizionale, anche ricca di tannino. L’elevata resistenza alla radiazione solare, la ritenzione del gloss nel tempo e l’idrorepellenza sono le caratteristiche principali che le contraddistinguono.
Converter
- Codice Prodotto: OTA7740G – Finiture acriliche opache
- Colorazioni disponibili: Trasparente
- Confezioni Disponibili: 5 e 25 kg
- Gloss disponibili: 20 gloss
- Caratteristiche peculiari: Può essere tinteggiata con le paste universali del sistema tintometrico Colour Passion, per ottenere colori personalizzati. I colori pastello possono essere ottenuti additivando le stesse paste alla base bianca OPBA7710G.
Fondi – Finitura
OILS – Oli trasparenti VS1 serie
VS1 identifica due prodotti oliati a finire destinati alla protezione dei manufatti posti all’esterno, e sono particolarmente consigliati per strutture completamente o parzialmente esposte alla radiazione solare e agli agenti atmosferici in climi particolarmente aggressivi. Penetra efficacemente nel supporto, preservando la struttura del legno dal degrado e dal conseguente ingrigimento. Va applicato tinto in due o tre mani, la prima direttamente su legno grezzo preventivamente carteggiato, la seconda e l’eventuale terza su se stesso, attendendo che sia secco al tatto. In prima mano è possibile applicare un impregnante all’acqua colorato, al fine di proteggere maggiormente il substrato da verniciare.
- Codice Prodotto: VS1750 – Oliato trasparente effetto naturale
- Codice Prodotto: VS1850 – Oliato trasparente effetto satinato
- Metodo applicazione: Spruzzo e pennello
- Campi di utilizzo: Gazebo, mobili da giardino, tettoie, pompeiane, staccionate, panchine, sedie e decking.
Prodotto Finito
- Colorazioni disponibili: Incolore
- Confezioni disponibili: 5 l
- Caratteristiche peculiari: Particolarmente adatti alla tinteggiatura di manufatti esterni completamente o parzialmente esposti alle intemperie in climi particolarmente aggressivi. E’ obbligatoria la sovraverniciatura con almeno una mano dello stesso prodotto. La prima mano deve essere colorata, la seconda può essere anche incolore. In prima mano possono essere utilizzate anche le serie WIE8000 o WIE4000 colorate. Arricchita da speciali additivi in grado di proteggere la lignina dall’ingrigimento. Possono essere tinteggiati grazie alla serie di coloranti CIM.