I colori sono capaci di catturare l’attenzione, comunicare valori ed identità, influenzare le scelte d’acquisto. Fondamentale nel primo giudizio dell’osservatore, perché trasmettono sensazioni e informazioni in modo più immediato rispetto a tutti gli altri componenti del progetto. Inconsciamente associamo delle sensazioni diverse ad ogni colore, sulla base del contesto in cui viviamo e dell’esperienza personale di ciascuno di noi. È proprio su questi concetti che si fonda anche la cromoterapia, medicina alternativa secondo cui i colori aiuterebbero il corpo e la psiche a essere stimolati e a ritrovare un loro equilibrio. E queste scelte vengono seguite anche nella scelta del colore della propria cucina o mobile di casa. I colori primari sono tre: blu, giallo e rosso e, miscelandoli tra loro, sviluppano i colori secondari che sono viola, verde e arancione; i terziari hanno origine dalla mescolanza di primari e secondari.

Condividi questo articolo

Prodotti Polistuc

Notizie Recenti

  • High Solid Content Technology

Vernici Alto solido per metallo

Nel contesto globale è imperativa la necessità di ridurre le emissioni in atmosfera mantenendo inalterate performance e la produttività su scala industriale. Una soluzione adeguata è offerta …

  • Polistuc vetro

Finiture per vetro

Le prime finestre in vetro risalgono all’Epoca Romana ed erano destinate alle classi nobiliari. Da quel periodo storico, la tecnologia di produzione del vetro si è evoluta …

  • Polistuc Summer Holiday

Chiusura Estiva

Polistuc informa i gentili clienti e fornitori che osserverà un periodo di chiusura estiva.
I laboratori e gli uffici rimarranno chiusi dal 7 al 22 Agosto compresi.
L’azienda riprenderà …