Pensare, progettare, realizzare e proteggere sono aspetti fondamentali che noi di Polistuc mettiamo al centro del nostro vivere quotidiano. Nel nostro laboratorio R&D, ingegneri e chimici analizzano e soddisfano le tendenze di mercato, non perdendo mai di vista il rispetto per il prossimo e l’ambiente. Strumentazioni tecnologiche all’avanguardia ci permettono di analizzare il film di vernice applicato: grazie ad un microscopio ottico tecnologicamente avanzato, in grado di effettuare 200.000 ingrandimenti, è possibile valutarne le caratteristiche microscopiche, l’uniformità e l’effettiva protezione del legno. E’ possibile valutare, inoltre, lo stato di degrado del film superficiale dopo che lo stesso ha subito un processo di invecchiamento naturale o artificiale, per valutare la qualità del ciclo di verniciatura applicato.  Abbinato a questo strumento è presente una macchina fotografica, necessaria per permettere ai tecnici formulatori una valutazione approfondita di pregi e difetti dei prodotti applicati. Scopri di più cliccando qui.

Condividi questo articolo

Prodotti Polistuc

Notizie Recenti

  • High Solid Content Technology

Vernici Alto solido per metallo

Nel contesto globale è imperativa la necessità di ridurre le emissioni in atmosfera mantenendo inalterate performance e la produttività su scala industriale. Una soluzione adeguata è offerta …

  • Polistuc vetro

Finiture per vetro

Le prime finestre in vetro risalgono all’Epoca Romana ed erano destinate alle classi nobiliari. Da quel periodo storico, la tecnologia di produzione del vetro si è evoluta …

  • Polistuc Summer Holiday

Chiusura Estiva

Polistuc informa i gentili clienti e fornitori che osserverà un periodo di chiusura estiva.
I laboratori e gli uffici rimarranno chiusi dal 7 al 22 Agosto compresi.
L’azienda riprenderà …