Nel contesto globale è imperativa la necessità di ridurre le emissioni in atmosfera mantenendo inalterate performance e la produttività su scala industriale. Una soluzione adeguata è offerta dalle tecnologie Alto Solido (High Build), la scelta migliore in quei settori dove l’adeguamento alle normative ambientali risulta complesso ed in alcuni casi impossibile. Tali prodotti possiedono elevata capacità anticorrosiva in grado di garantire l’effetto barriera. Sono facilmente applicabili per agevolare la produzione con tempi di essiccazione rapidi, uniformità del film, buon rapporto resa/consumi, contenute emissioni di gas serra. Polistuc Metal propone in quest’ambito due nuovi prodotti, un primer epossidico F336HB0001 e un converter acrilico F303HB.

La caratteristica principale di F336HB0001 è l’elevato contenuto di solidi in volume, superiore al 75%. Il prodotto è stato sviluppato per soddisfare la concreta necessità di ottenere elevati spessori con pochi passaggi, fino a 220/240 µm secchi (275-300 umidi) in una sola applicazione. La percentuale di residuo solido del converter F303HB  è  65%, unitamente ad un contenuto di COV < 280/300 g/l (in funzione del colore). È adatto all’utilizzo in applicazioni industriali, come DTM o come seconda mano da applicare su primer epossidici come F336HB0001.

Condividi questo articolo

Prodotti Polistuc

Notizie Recenti

  • SICAM 2021

Polistuc al SICAM 2021

Polistuc sarà presente alla 12^ edizione di SICAM – Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile – si svolgerà a Pordenone da martedì 12 …

  • High Solid Content Technology

Vernici Alto solido per metallo

Nel contesto globale è imperativa la necessità di ridurre le emissioni in atmosfera mantenendo inalterate performance e la produttività su scala industriale. Una soluzione adeguata è offerta …