Descrizione Progetto

Polistuc, fondata nel 1972, fin da subito si è contraddistinta con una tecnologia all’avanguardia nella produzione di vernici per il legno ad essiccazione UV, in particolare nel settore del mobile di pregio. Pionieri ed innovatori, i ricercatori di Polistuc hanno sviluppato un range prodotti di assoluto rispetto e riconosciuto di alto livello dal mercato, che consentono il raggiungimento di elevati livelli qualitativi nel massimo rispetto dell’ambiente. Sono vernici per interno base acqua, solvente o 100% di residuo solido, di varia natura. Dalle acriliche alle poliestere, permettono un’elevatissima produttività grazie alla loro reattività e ad una miscela solventi studiata per adattarsi a qualsiasi processo produttivo. Possono essere addittivate di fotoiniziatori, additivi che assorbono l’energia dei raggi ultravioletti e innescano una reazione a catena all’interno della vernice, consentendo la totale reticolazione dei gruppi funzionali e dei monomeri. Le finiture UVcure sono caratterizzate da reattività ottimale, ottima ritenzione del gloss, ottime resistenze chimiche e meccaniche, come durezza al graffio, resistenza all’abrasione, resistenza ai liquidi freddi e caldi e buona resistenza all’ingiallimento. Adatti a cicli poro chiuso e poro aperto, permettono di ottenere elevati standard estetici.

  • Metodo applicazione: Spruzzo, velo, rullo e trafila
  • Campi di utilizzo: Cucine, mobili, complementi d’arredo, parquet, profili, parti piane o sagomate a seconda della tecnologia a disposizione

Prodotto Finito

  • Colorazioni disponibili: Trasparenti e bianchi, il colore è personalizzabile
  • Confezioni disponibili: 25 kg
  • Caratteristiche peculiari: Sono prodotti estremamente efficienti e reattivi, permettono produttività e caratteristiche meccaniche decisamente più elevate delle tecnologie base acqua e base solvente tradizionali. Grazie alla reticolazione istantanea dovuta all’esposizione a lampade UV ad alta pressione, è possibile imballare il materiale all’uscita della linea.